Dress Codes

Moda/ Con Milano Fashion Week Comune e Cnmi ritrovano armonia

Milano Fashion Week
Scritto da vocealta

Milano Fashion WeekParte all’insegna di una ritrovata armonia e un nuovo spirito di collaborazione la Milano Moda Donna, presentata questa mattina a palazzo Marino dall’assessore comunale alla Moda e al Design Cristina Tajani, il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli e, per la prima volta, il sindaco Giuliano Pisapia, che con la sua presenza ha voluto dare un segnale positivo.

La fashion week dedicata alle collezioni femminili, in programma dal 18 al 23 settembre, vedrà in passerella 74 sfilate (di cui sette doppie e una collettiva), 55 presentazioni per 49 marchi, 15 presentazioni su appuntamento per 15 marchi, per un totale di 132 collezioni.

Tra le new entry (italiane e non) Fay, Tod’s, Fausto Puglisi, MSGM, Angelo Bratis, Uma Wang, Stella Jean e Philipp Plein. Grande ritorno saranno le collezioni femminili di Costume National, dopo oltre 20 anni di defilé a Parigi (il brand sfilava già a Milano con l’uomo). Presentano le loro creazioni fuori calendario, invece, Dolce&Gabbana, che non sono soci della Camera della Moda.

Riguardo l'autore

vocealta