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Moda: i cinesi di Fosun acquisiscono il 35% di Caruso

Caruso ambientata
Scritto da vocealta

Caruso ambientataIl gruppo d’investimento cinese Fosun International Ltd. ha acquistato, tramite un proprio fondo e mediante un aumento di capitale, il 35% delle azioni di Caruso, l’azienda italiana di abbigliamento maschile di alta gamma. L’obiettivo dell’accordo tra il gruppo quotato dal 2007 alla Borsa di Hong e il brand che nel 2012 ha fatturato 64,4 milioni di euro è posizionare Caruso come uno dei players principali del mercato del ‘nuovo lusso’. Così i cinesi mettono le mani su un marchio italiano per entrare nel mondo del lusso Made in Italy, come si legge in un comunicato.

«Siamo interessati a investire nell’area del manufacturing per migliorare la qualità dei consumi in Cina – ha detto Guo Guanchang, chairman e fondatore del gruppo -. Useremo i vantaggi competitivi di cui godiamo in patria per facilitare l’espansione del marchio Caruso e permettere ai consumatori locali di godere di questo gioiello del Made in Italy». In base al progetto, i flagship store di Caruso saranno aperti prima a Milano e poi nelle principali capitali del lusso internazionale.

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