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Calzini rossi, nuovo accessorio sexy del dandy

Dandy
Scritto da vocealta

DandyDopo dispute interminabili su quali fogge di vestiti e giacche, accessori e soprattutto, colori, siano concessi all’uomo elegante, gli esperti hanno stabilito che il vero gentleman, quello in giacca e cravatta, porta i calzini di un unico colore: il blu, meglio se tinta unita. Colore che alterna al massimo con il grigio antracite e il nero. Addirittura, in alcuni paesi all’estero, in certi corsi di preparazione per manager, si consiglia loro di guardare il colore dei calzini dell’interlocutore, per cercare di soppesarne la caratura.

Ma per il dandy questo diktat viene meno. A lui si concedono anche i calzini rossi. Anzi, da quando il presidente onorario della Camera della Moda Italiana, Beppe Modenese, ambasciatore per oltre 60 anni anni del made in Italy nel mondo, ne ha fatto il tratto distintivo del suo impeccabile stile, i calzini rossi sono saliti di rango. Addirittura la Rede, azienda leader della calzetteria italiana, che celebra il suo 75/o anniversario, propone una etichetta e una collezione in cui i calzini rossi sono protagonisti, tra colori classici come l’antracite e il blu oltremare.

Il rosso ha dato il via anche ad un nuovo progetto dell’azienda che è già alla terza generazione, con i due fratelli Giovanni e Michele Marazzini, 37 e 34 anni, e che, oltre allo storico marchio Rede e Rede Junior, ha fondato nel 2010 la nuova etichetta Red Sox Appeal, appunto, dove la semplice “calza accessorio” si trasforma in uno strumento di seduzione. Per celebrare 75 anni di storia, Rede organizzerà il prossimo 24 ottobre un “celebrating party” che ripercorrere la storia dell’azienda. L’evento avrà luogo a Milano. Per l’occasione saranno esposte le campagne passate e una speciale calza limited edition, realizzata con un prezioso filato d’oro. Sarà presente il trend-setter Filippo Fiora, fashion blogger di The Three F, che per la stagione A/I 2013-2014, ha siglato un accordo con il marchio Red. Filippo Fiora assieme a Filippo Cirulli (co-fondatore di The Three F) girerà una serie di “Video Tips” a tema, per raccontare diversi stili e mood da uomo, per spiegare come essere perfetti in ogni occasione.

Inoltre, oltre ai progetti blogger 2.0, il brand Rede ha iniziato una collaborazione con il fotografo americano di adozione Manfredi Gioacchini. Sue saranno le immagini scattate a New York delle calze maschili più significative della collezione estiva 2014 di Red. Vista l’importanza sempre crescente dell’online brand, tutti i video firmati da The Three F e le immagini del fotografo Manfredi Gioacchini saranno condivisi dagli internauti e caricati sulle pagine dei social network.

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