Dress Codes

Diesel compie 35 anni investendo in sostenibilità

DIESEL FSL LOGO
Scritto da vocealta

DIESEL FSL LOGONessuna festa e nessun fuoco d’artificio per festeggiare le 35 candeline di Diesel. Piuttosto un impegno nei confronti della sostenibilità attraverso la fondazione.

«Trentacinque anni fa è cominciata la più incredibile avventura della mia vita: Diesel» racconta Renzo Rosso, spiegando che sono stati anni «di creatività, coraggio, passione e divertimento. Abbiamo cambiato le regole del mercato, del marketing, delle vendite, del design: abbiamo dato il nostro contributo per cambiare l’industria della moda. Siamo cresciuti giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre cercando di raggiungere nuovi orizzonti e di restare un passo piu’ avanti degli altri, in modo fresco e moderno».

«E’ noto che quando si parla di feste, non abbiamo eguali: ma questa volta abbiamo deciso di celebrare questo anniversario cosi importante in un modo diverso. Credo – spiega il titolate di Diesel – che la nostra sia un’azienda moderna, responsabile e che si impegna a dare un contributo alla società. Stiamo finanziando il restauro del ponte di Rialto. Stiamo sostenendo un progetto di microcredito che aiuta le famiglie e le imprese che sono state danneggiate dal terremoto in Emilia Romagna. Stiamo sostenendo i fornitori del made in Italy con il progetto C.A.S.H. Cosi’, per celebrare questa pietra miliare della nostra storia, abbiamo donato 555mila euro a Only The Brave Foundation, l’organizzazione no-profit del nostro gruppo che supporta progetti sostenibili innovativi e concreti in tutto il mondo, con un focus speciale nell’Africa sub sahariana». «Perché – chiosa Rosso – non c’é nulla di più coraggioso che cercare di rendere il mondo un posto migliore».

Riguardo l'autore

vocealta