Dress Codes

Armani veste Fassbender e Cruz per «The Counselor»

Fassbender
Scritto da vocealta

FassbenderGiorgio Armani e il cinema: un sodalizio che si rinnova per il thriller «The counselor – Il procuratore» della 20th Century Fox. Lo stilista, insieme alla costumista Janty Yates e al regista Ridley Scott, ha creato il guardaroba dei due protagonisti, Michael Fassbender, nel ruolo del “procuratore” e Penelope Cruz, che interpreta la sua fidanzata Laura. Tra le star della pellicola, che sarà presentata il 25 ottobre, anche Brad Pitt, Cameron Diaz e Javier Bardem. Per Fassbender, che interpreta un avvocato di prestigio, Armani ha preparato un abito blu navy con revers a lancia, uno crema a due bottoni con revers a scialle e uno grigio chiaro a un bottone con revers stretti.

Tutto Emporio Armani, come gli abiti della co-protagonista Penelope Cruz tra cui un abito rosso scarlatto al ginocchio, con maniche a tre quarti, realizzato per lei. «Da vero appassionato quale sono, è sempre un onore – spiega Armani – per me svolgere un ruolo, anche se piccolo, nella magia del cinema». Soprattutto con due attori come i protagonisti del film: «Michael Fassbender è un talento davvero eccezionale. E’ elegante e moderno, un vero uomo Armani, sullo schermo e nella vita reale. Penelope Cruz è sempre stupenda e brillante. La nostra amicizia è passata dal cinema ai red carpet e ora – conclude Armani – e’ custodita nel mio cuore».

Il film segna il debutto come sceneggiatore del Premio Pulitzer Cormac McCarthy, autore di ‘Non è un paese per vecchi’ che, insieme a Scott, ha immaginato uno scenario da incubo, in cui l’unico cedimento a un’attivita’ illegale da parte di un avvocato lo farà precipitare in un vortice senza controllo.

Riguardo l'autore

vocealta