Dress Codes

La Parisienne. Guida allo chic… parigino, of course!

Parisian_chic_Ines
Scritto da vocealta

Parisian_chic_InesPiù che un libro, è una moleskine. Il volume, fresco di traduzione, di Ines de la Fressange, icona dell’eleganza francese, è una guida allo chic “made in Paris”. Regole, classici che non possono mancare nel guardaroba, accessori, un dress code per ogni occasione, il “best of” degli errori di stile, e poi indirizzi per ogni necessità: dove vestirsi, dove arredare, dove mangiare, dove dormire, dove farsi belle… Tutto ciò che dovete sapere, per essere una “parisienne” doc anche se siete nate a 2000 km da Parigi!

Scritto con la collaborazione di Sophie Gachet, giornalista di Elle, è pieno, come ogni diario che si rispetti, di illustrazioni della stessa Ines e di fotografia di moda scattate da sua figlia Nine, di 16 anni. Il tutto rilegato in una splendida copertina bordeaux con le incisioni dorate… très chic!

In Italia è stato tradotto da “L’Ippocampo” e si spera abbia la stessa fortuna dell’edizione originale “Flammarion”, che è stata ristampata almeno tre volte ed è rimasta per settimane in testa alle classifiche delle vendite, nonostante il prezzo molto poco low cost: 25 euro.

Riguardo l'autore

vocealta