Dress Codes

Ferragamo sfila a Mosca

603-0-20111013_154610_D1E74383
Scritto da vocealta

603-0-20111013_154610_D1E74383Ferragamo ha sfilato ieri sera per la prima volta a Mosca, per festeggiare i suoi 10 anni in Russia, nel raffinato scenario della settecentesca Dom Pashkova, sede della famosa biblioteca Lenin in epoca sovietica e mai utilizzata prima d’ora per una passerella. Per l’occasione, tra i fantasmi letterari di Bulgakov, che qui ambientò una delle scene finali del Maestro e Margherita, è stata ricreata l’atmosfera raccolta degli atelier sartoriali di un tempo, tra stucchi e colonne, specchi con le candele e lampadari di cristallo, creando una passerella a ferro di cavallo fra tre ordini di sedie dorate.

Tra i vip, in prima fila, attrici come Camilla Belle, Amber Heard, Carmen Chaplin (la figlia del grande regista ed attore britannico). All’evento erano presenti, oltre all’ambasciatore d’Italia a Mosca Antonio Zanardi Landi, anche Giovanna Gentile Ferragamo, figlia del fondatore Salvatore e vice presidente del gruppo, Michele Norsa, Ceo e managing director e Massimiliano Giornetti, direttore creativo, applauditissimo alla fine della sfilata. Protagonista della serata la collezione donna Primavera-Estate, anteprima della prossima stagione con un’esplosione cromatica di abiti foulard di seta caratterizzati da una gamma di stampe che va dai tipici felini simbolo del marchio, ai fiori esotici e alla vegetazione tropicale. Un raffinato arcobaleno che attraversa l’universo dei colori caldi, con i rossi Deep Magenta e Cardinal che virano verso il rosa e l’arancio; esplora l’emisfero dei freddi, con il blu Cobalt e il turchese Teal intervallati da fulminanti tocchi Dark Violet; oppure si placa nei neutri: il Khaki, il giallo limone e l’oro.

Per il pubblico russo, Ferragamo ha aggiunto alla recente passerella milanese alcuni modelli da uomo e una serie di abiti da sera femminili. In Russia la maison fiorentina conta sette negozi monomarca, di cui cinque a Mosca e due a San Pietroburgo, e 15 punti vendita sparsi nel Paese, sino a Vladivostok, nell’estremo oriente russo. Dopo la sfilata, in uno dei locali più alla moda della capitale russa, il White Rabbit, oltre 600 invitati hanno partecipato al festeggiamento per il lancio mondiale di ‘Signorina’, la nuova fragranza femminile di Ferragamo, sul mercato da febbraio 2012.

Riguardo l'autore

vocealta