Dress Codes

Nuovo website Tiffany, si sceglie l’anello e lo si visualizza indossato

tiffany
Scritto da vocealta

tiffanyNuovo website per Tiffany & Co. concepito come se fosse un invito personale a entrare nel mondo di Tiffany & Co., per un giro veloce di shopping o per conoscere le diverse storie relative agli avvenimenti fondamentali e ai capolavori di gioielleria del brand, così come la bellezza e l’eccellenza che caratterizzano Tiffany.

Immagini e video creano un ambiente in cui gli utenti possono personalizzare le proprie ricerche per categoria, prezzo, design, materiali e pietre preziose, con possibilità di zoomare ogni foto e visualizzarla da moltissime angolazioni. Le nuove sezioni del sito si concentrano su Tiffany & Co. come brand fondatore del lusso americano e sulla sua evoluzione, che l’ha portato a diventare uno dei gioiellieri piu’ importanti del mondo. Ecco allora la collezione Blue Book, ovvero i pezzi più spettacolari di alta gioielleria, e scatti del Tiffany Workshop situato sopra il negozio di Fifth Avenue a New York, in cui lavorano i maestri orafi.

C’è anche la sezione ‘Fidanzamento’ ampliata con informazioni che aiutano a scegliere il perfetto anello di fidanzamento. La sezione include il video di un gemmologo e la spiegazione degli standard di qualità di ogni diamante Tiffany. Il sito permette di selezionare l’anello preferito specificando i carati e di visualizzarlo indossato, scegliendo anche il tono della propria pelle; è possibile inoltre scaricare la Tiffany’s Engagement Ring Finder app (per iPhone®, iPad® e Android™), per condividere le immagini degli anelli scelti. ‘Le ultime novità’ è la parte più internazionale e parla di celebrities, gioielli da red carpet e nuovi negozi, da Hong Kong a Parigi.

Riguardo l'autore

vocealta