Economia

Il Gruppo Roullier tra i protagonisti di Cibus

Scritto da administrator

Intervistato a margine della prima giornata del Cibus, Salone internazionale dell’Alimentazione in corso a Parma dal 7 al 10 maggio, Pierluigi Sassi, vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie, ha spiegato le ragioni della presenza della holding tricolore del Gruppo Roullier all’evento: “Groupe Roullier Zone Italie quest’anno partecipa per la prima volta al Cibus, e lo fa con diverse finalità. La prima è partecipare come espositori con uno stand del nostro marchio Maison Colibri, appena arrivato in Italia e già distribuito nella grande distribuzione organizzata”.

“Il secondo motivo per essere qui – ha aggiunto Sassi – riguarda le filiere agroalimentari, che sono il cuore pulsante del Cibus. Il Gruppo Roulier, infatti, attraverso i suoi marchi Timac Agro e Timazootec, è già un attore importante di queste filiere alimentari, soprattutto per quanto riguarda la produzione di latte e di altri prodotti agricoli come la barbabietola e lo zucchero”.

“La terza ragione per esser qui è stato l’annuncio dell’accordo tra Casillo e Coldiretti, che li vedrà uniti nella filiera del grano duro e tenero biologico. Sulla base dell’accordo, Coldiretti e Casillo introdurranno in Italia una produzione di grano tenero e duro bio portare rassicurazioni sul mercato sulla qualità della filiera. Si tratta di una filiera molto importante, per la quale riteniamo di poter essere di utile supporto. Per questo – ha concluso il vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie – lavoreremo per definire accordi con questi interlocutori e offrire tutto il nostro valore”.

Proprio uno dei prodotti di Maison Colibri, business unit del Gruppo Roullier dedicata al food, sarà tra i protagonisti del Cibus. Una giura indipendente di esperti del Food & Retail, identificati e coordinati da Food Editore, ha infatti giudicato la madeleine al pistacchio come uno dei prodotti più innovativi e di tendenza del 2018

Per celebrare questo ambito riconoscimento Maison Colibri ha organizzato per mercoledì 9 maggio due show cooking con degustazione, alle ore 11 e alle ore 14.30, per accompagnare i visitatori della Fiera in un percorso del gusto alla scoperta della madeleine che costituirà l’ingrediente principe di due favolosi dessert, cucinati da Carmine Migliaro, noto chef gourmet a domicilio, con esperienza in rinomati ristoranti italiani stellati.
 
Sarà possibile degustare tutti i prodotti e le novità gourmet di Maison Colibri presso lo stand numero K063 nel padiglione 06.

Riguardo l'autore

administrator