Plaisir de vivre

Il party di Cattelan che ha lasciato tutti senza parole

Scritto da administrator

E non è un modo di dire. Lo scorso 22 novembre l’artista ha organizzato un evento al Grand Hotel et de Milan, dal titolo “Silence! The Party”, in cui vigeva un’unica regola: restare in assoluto silenzio per tutta la durata della festa. La serata si è svolta nelle 21 lussuose stanze del primo piano nell’albergo di via Manzoni, allestite in modo stravagante per l’occasione dallo stesso Cattelan: dalle camere con letti a baldacchino carichi di peluche e palloncini, alle cabine armadio che hanno ospitato una salumeria, ai bagni in cui si preparava il sushi, fino alle vasche colme di champagne e ortaggi.

Non è finita qui: ad intrattenere gli ospiti sono arrivati anche diversi performer, tra cui un poeta, un astrologo, una cartomante e un'origamista. In questa atmosfera di taciturno divertimento, c’era un solo modo possibile di comunicare: scrivere. Infatti, per tutta sera, gli invitati sono riusciti a scambiarsi messaggi tramite taccuini forniti da Pineider, azienda che realizza strumenti di scrittura e accessori in pelle.

L’evento ha coinvolto un bel po’ di vip: Mara Venier, Paola Barale, Camila Raznovich, Arisa, Fabio Volo, Alberto Zanetti, Marsica Fossati, Filippo Cirulli, Filippo Fiora, Jane Balzarini, Teresa Guccini e tanti altri.
 

Riguardo l'autore

administrator