Plaisir de vivre

La notte degli Oscar 2021 nel limbo, sale cinematografiche in crisi

Scritto da administrator

Gli Oscar 2021 sono in forse. Secondo indiscrezioni della rivista Variety l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, a seguito dell’emergenza Covid-19 starebbe valutando di rinviare la “notte delle stelle” più seguita al mondo, ovvero la premiazione degli Oscar.

Prevista per il 28 febbraio 2021, le valutazioni sono numerose, a cominciare dalla sicurezza del Dolby Theater (si potrebbe valutare una premiazione a porte chiuse) e del danno economico pari a 10 milioni dei diritti dei trasmettitori di Abc. L’assenza dei divi porterebbe minore affluenza e mancherebbe una degna reazione alla proiezione.

Ma non è neanche di poco conto il fatto che non sono molti i film attualmente usciti a causa dello stop della produzione, per cui i due candidati principali del momento, “Birds of Prey” e “Bad Boys for Life” si ritroverebbero a competere da soli. Le sale cinematografiche stesse sono rimaste vuote da metà marzo in quasi tutto il mondo e i piani di distribuzione sono stati per forza spostati online, considerato che il 70% degli americani si è detto più propenso a seguire serie sulle pay-per-view  rispetto a recarsi nelle sale.

«E' impossibile prevedere oggi quale sarà il panorama» sostiene il presidente dell'Academy David Rubin, «Sappiamo che vogliamo celebrare i film, ma non sappiamo ancora bene in che forma»

Riguardo l'autore

administrator