Today

Mentre grandina nel Sud Barese Gazzetta e Repubblica dormono

2438_bufera5
Scritto da vocealta

2438_bufera5Non deve essere chiara la portata della catastrofe che si è abbattuta su tutto l’hinterland barese questo pomeriggio, se le redazioni locali dei giornali online non ne hanno dato notizia per ore.

Tranne il sito del settimanale Fax presente in alcuni comuni di quelle zone e l’approfondimento del Tg Norba, fino ad ora nessuna notizia della tempesta di ghiaccio che ha distrutto numerosi comuni dalla Murgia al Sud Est barese.

Nessuna notizia su www.lagazzettadelmezzogiorno.it e bari.repubblica.it. Il corrieredelmezzogiorno.it ha pubblicato solo dopo le 19 poche righe soffermandosi sulle situazioni peggiori di Conversano e Polignano.

Vento forte, temporali e chicchi di grandine grossi come albicocche che sono caduti giù con velocità di decine di chilometri orari. I vigili del fuoco sono al lavoro dal primo pomeriggio e resteranno in allerta dal momento che si prevedono nuovi fenomeni nelle prossime ore. Vetri di auto in frantumi, carrozzerie fortemente danneggiate, finestre di monumenti e abitazioni infranti, danneggiato visibilmente l’arredo urbano, campi e raccolti distrutti. Per fortuna, a parte la paura di molti automobilisti sorpresi alla guida dalla tempesta e la sparizione – solamente per qualche minuto – di una barca di turisti, ad ora non si registrano né feriti né morti

Ciò nonostante, è evidente che si tratta di un disastro che porterà con ogni probabilità la Regione  Puglia a chiedere lo stato di calamità naturale per i territori colpiti.

Riguardo l'autore

vocealta