Today

Sconfinando Sarzana/ Premio “Montale Fuori di casa” a Cazzullo, Giorgino e Cruciani

firmafede
Scritto da vocealta

firmafedeVa a Claudio Magris, Aldo Cazzullo, Francesco Giorgino, Giuseppe Cruciani, David Parenzo e Roberto Pazzi il Premio “Montale Fuori di Casa”.

Il riconoscimento viene concesso ai professionisti del mondo dell’informazione e della cultura che si siano distinti per il loro modo di concepire il ‘secondo mestiere’ di Eugenio Montale, appunto il giornalismo.

Il Premio viene assegnato nel contesto del festival artistico musicale ‘Sconfinando’ di Sarzana, giunto alla ventesima edizione sotto la direzione artistica di Carmen Bertacchi, che quest’anno, dal 4 giugno al 2 agosto, ospita artisti come Jovanotti, Steve Lukather, Ludovico Einaudi e Raphael Gualazzi.

La cornice cinquecentesca della fortezza medicea “Firmafede” quest’anno fa da teatro all’incontro di questa sera con il giornalista Aldo Cazzullo e il poeta Sebastiano Grasso, di domani sera con il saggista Claudio Magris, di sabato 16 luglio con il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino, il conduttore della trasmissione radiofonica di Radio24 ‘La Zanzara’ Giuseppe Cruciani e il giornalista David Parenzo. Infine, nella centrale Enel della Spezia, intitolata a Montale, sarà premiato lo scrittore Roberto Pazzi (17 luglio).

Riguardo l'autore

vocealta