Today

“Africa and the Middle East: business opportunities and the role of Italy”: il secondo giorno della Legalcommunity Week si apre con l’evento promosso da BonelliErede, Accuracy e Joint Italian Arab Chamber of Commerce

Scritto da administrator

Grazie a una forte crescita macroeconomica che si registra già da dieci anni, e che sta proseguendo anche nel 2019, l’Africa e il Medioriente rappresentano il futuro per investimenti e opportunità di business: a questo tema è dedicata la conferenza dal titolo “Africa and the Middle East: business opportunities and the role of Italy” che si terrà martedì, 11 giugno, presso l’Excelsior Hotel Galli, in Piazza Duca d’Aosta, 9, a Milano, a partire dalle ore 8.45.

Questo primo appuntamento della seconda giornata della Legalcommunity Week, evento promosso da LC Publishing Group con il Patrocinio del Comune di Milano, verrà inaugurato alle ore 9 con i saluti di Aldo Scaringella (Managing Director LC Publishing Group and Iberian Legal Group).

Il discorso di apertura, alle 9.05, sarà affidato a Stefano Simontacchi (Presidente di BonelliErede) e a Vincenzo De Luca (Director-General for the Promotion of the Italian Economic System Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation) e moderato da Nicola Di Molfetta (Editor-In-Chief Legalcommunity, Group Editor-in-Chief LC Publishing Group and Iberian Legal Group).

Alle 10.15 inizierà la discussione dal titolo  “How to succeed in investing in Africa and the Middle East” che si focalizzerà sull’illustrazione delle diverse opportunità e dell’ampio spazio disponibile per le Pmi in un'area di enorme estensione quale quella africana e mediorientale, che sta crescendo a ritmo sostenuto sia economicamente, sia demograficamente. Protagonisti del confronto, moderato da Ilaria Iaquinta (Journalist Inhousecommunity, Managing Editor Iberian Lawyer and The Latin American Lawyer), saranno Angelino Alfano (Of Counsel BonelliErede), Ziad Bahaa-Eldin ( Managing Partner of Bahaa-Eldin Law Office in cooperation with BonelliErede –Egypt-), Jas Cheema (Partner Accuracy) e Pietro Paolo Rampino (Co-Founder and Vice President JIAC).

Dopo un breve intervallo i lavori si riapriranno alle 11.30 con la tavola rotonda dal titolo “Success cases and prospective opportunities in the region”, moderata da Ben Cook (Chief Editor Iberian Legal Group). L'Italia è in prima linea nello sviluppo del continente africano dove sono impegnate da decenni alcune delle nostre maggiori imprese, e la tavola rotonda tratterà in particolare questo argomento, sottolineando successi raggiunti e opportunità future.  Sono previsti interventi di rappresentanti di alto livello quali Mohamed Elmogy (General Counsel Egypt Siemens Technologies S.A.E.), Isabel Fernandes (Head of Legal Grupo Visabeira), Karen Jabbour Lahoud (Senior Legal Counsel Central Banque du Liban), Alexandre Marcotte (Group Director of Legal – Commercial AkzoNobel), Jonathan Marsh (International General Counsel Total Marketing Services and Presidente di ECLA), Massimo Pollio (Managing Director Imagro Construction Orascom Construction Italy), Mahmoud Shaarawy (Group Legal Director Elsewedy Electric) e Gianfranco Veneziano (Partner BonelliErede). A seguire una sezione dedicata a domande e risposte e in chiusura il lunch.

Sono supporter della Legalcommunity Week: Ordine degli Avvocati di Milano, ACC, AIDP Lombardia, AIGI, Aija, Aisca, Aitra, Andaf, Asla, Camera Arbitrale di Milano, Ecla, Esla, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, Ispramed.

Sono rispettivamente Communication ed Energy Partner dell’iniziativa The Skill e Axpo. Technical Sponsor ArkadiaTranslations e Legos.

Riguardo l'autore

administrator